Auguri di buona Pasqua!

All'umanità che talora sembra smarrita

e dominata dal potere del male,

dell’egoismo e della paura,

il Signore risorto offre in dono

il Suo Amore che perdona,

riconcilia e apre l’animo

alla speranza

Giovanni Paolo II

 

TANTI AUGURI PER UNA GIOIOSA SANTA PASQUA

DA PARTE DI TUTTA L'UNITALSI SOTTOSEZIONE DI UDINE!

 

ConcettaBertoli_001

15 APRILE: PELLEGRINAGGIO SUI PASSI DI CONCETTA BERTOLI

Quest’anno, in occasione dei 110 anni dalla nascita dell'unitalsiana Venerabile Concetta Bertoli di Mereto di Tomba, abbiamo voluto organizzare l'abituale giornata primaverile di fraternità sui suoi passi.
Ci  recheremo  pertanto a  MERETO  DI  TOMBA  nella  giornata  di Domenica 15 aprile 2018


Questo il programma: 
ore 10.45  Ritrovo a Mereto di Tomba e partecipazione alla S. Messa delle ore 11.00 
ore 12.45  Pranzo presso il ristorante “Le Crosere” di Fagagna


La quota per il pranzo è fissata in euro 25,00 a persona da versarsi all’arrivo in ristorante.

E’ necessario comunicare la propria presenza telefonando in ufficio di sottosezione al numero 0432.503918 entro e non oltre  martedì  10  aprile  2018 comunicando anche eventuali  intolleranze  alimentari.

Clicca qui per scaricare la lettera ufficiale.

INCONTRI DI FORMAZIONE PER IL PERSONALE

A grande richiesta sono stati organizzati per il mese di aprile 3 incontri di formazione per il personale atti a migliorare il servizio agli ammalati sia durante i pellegrinaggi sia nelle attività svolte durante l'anno.

Di seguito il programma degli incontri che si svolgeranno tutti presso la Scuola di Musica di Passons (Pasian di Prato) a partire dalle 20.30:

Giovedì 12 aprile 2018  “Come porci nei confronti di un ammalato?” con  il  dott.  Armando  Donello verranno affrontate le problematiche psicologiche relative al servizio dei volontari. 
 
Giovedì 19 aprile 2018  Primo soccorso e BLS (Basic Life Support) con il barelliere  Claudio  Bressan:  formazione  di  base  per  tutto  ciò  che  riguarda  il  primo  soccorso,  anche  con prove pratiche. 
 
Giovedì 26 aprile 2018  La movimentazione del paziente con la sorella Luisa Pellicciotti: come movimentare le persone disabili e ammalate in modo corretto, anche con prove pratiche. 

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi e confermare la presenza telefonando in ufficio entro il martedì precedente l'incontro.

Clicca qui per scaricare l'invito ufficiale.