pentecoste
trinità

Novena di Pentecoste con le associazioni laicali dell’Arcidiocesi

trinitàL’Arcidiocesi di Udine in collaborazione con la Consulta dei Laici propone anche quest’anno la NOVENA in preparazione alla PENTECOSTE alla quale siete tutti invitati.
Ogni serata a partire da Venerdì 6 maggio vedrà l’approfondimento di una o più opere di misericordia corporale e spirituale, in accordo con la lettera pastorale “Eterna è la sua misericordia” del nostro Arcivescovo, a cura dei diversi gruppi facenti parte della consulta.
L’UNITALSI è chiamata a presenziare in modo particolare nella serata di sabato 7 maggio alla SS. Messa che si terrà in Cattedrale a Udine alle ore 19.00 alla quale seguirà una mezz’oretta di Adorazione del SS. Sacramento. Approfondiremo, insieme con l’associazione di volontari nelle ULSS (AVULSS) e l’Ordine Francescano Secolare, l’opera di misericordia visitare gli infermi.
Invitiamo tutti i volontari che desiderano partecipare a presentarsi in Cattedrale per la SS. Messa (in felpa e polo blu Unitalsi e pantaloni scuri) e a coinvolgere gli amici ammalati e disabili ai quali la è dedicata la celebrazione, oltre che tutti gli amici e simpatizzanti.
pentecostePer chi ne ha la possibilità, è richiesto anche il servizio di canto: le prove del coro (tutti canti noti) si terranno il giorno stesso dalle ore 18.15 circa nella saletta adiacente l’Oratorio della Purità.
L’Arcivescovo Andrea Bruno Mazzocato ci attenderà inoltre alla veglia di sabato 14 maggio p.v. alle ore 21 in Cattedrale a Udine per vivere con tutte le associazioni laicali della diocesi un momento di riflessione e preghiera in preparazione della Pentecoste.
Invitiamo tutti a partecipare a questo momento di condivisione e formazione del nostro essere cristiani!