manifestounitalsi2017

APERTE LE ISCRIZIONI PER I PELLEGRINAGGI 2017

Carissimi amici, sono aperte le iscrizioni per i pellegrinaggi 2017!  

Anche quest’anno saranno due gli appuntamenti con il Santuario di Lourdes, uno grazie al Pellegrinaggio Regionale a luglio in treno e aereo (16-21 luglio) e l’altro a settembre durante il Pellegrinaggio Nazionale (25 settembre-01 ottobre in treno); a Loreto invece andremo dal  29 luglio al  01 agosto in pullman e in Terra Santa dall’11 al 18 novembre ; in occasione del centesimo anniversario delle apparizioni a Fatima la nostra Associazione ha organizzato due viaggi, uno in agosto dal 10 al 14 e l’altro in ottobre dal 9 al 19 in pullman o aereo.

L’esperienza del pellegrinaggio, come sapete, rimane sempre nel cuore di ognuno di noi, ogni anno torniamo sempre rinnovati e arricchiti rispetto a prima di partire, conosciamo nuove persone e ci relazioniamo con loro creando forti legami di amicizia.

Non teniamo per noi questi sentimenti, facciamo in modo che anche coloro che ci circondano possano provare le stesse emozioni: portiamoli con noi!

I nostri volontari sono a disposizione in ufficio per maggiori informazioni e il presidente è disponibile a vagliare le richieste d’aiuto per coloro che sono in difficoltà.

Speriamo di rivedervi tutti…e di conoscere anche nuove persone!

 

Monte Grisa

25 aprile Giornata di Fraternità a Monte Grisa (TS)

Nell’anno del centenario delle apparizioni di Fatima abbiamo deciso di dedicare il nostro tradizionale incontro del 25 aprile proprio alla Madonna di Fatima andando in pellegrinaggio in pullman al Santuario di Monte Grisa a Trieste.

Questo il programma della giornata:

– Partenza dai vari punti di salita indicati nella lettera visualizzabile in fondo;
– ore 10:30   arrivo al Santuario di Monte Grisa, loc. Contovello a Trieste;
– ore 11:00   S. Messa nella chiesa superiore del Santuario;
– ore 12:30   Pranzo al Ristorante “Casa del Pellegrino” sempre al Santuario (possibilità per chi desidera di portarsi il pranzo “al sacco” da casa e consumarlo all’esterno del Santuario) durante il pranzo tradizionale Lotteria di autofinanziamento pro Unitalsi Udine; al termine tempo libero per visita al santuario, vista di Trieste dal Belvedere;
– ore 15:00   Rosario nella chiesa inferiore, al termine rientro.
 

TAPPE PULLMAN 1 Attrezzato
– ore 07:45 Gemona, stazione FS
– ore 08:20 Tricesimo, pizzeria Autogrill
– ore 08:45 Udine, piazza primo maggio
– ore 09:30 Palmanova, parcheggio centro commerciale A4
 

TAPPE PULLMAN 2
– ore 07:20 Tolmezzo, stazione delle corriere
– ore 07:40 Amaro 
– ore 08:10 Buja, parcheggio Despar Forte
– ore 08:20 Majano, incrocio Mobili Snaidero
– ore 09:00 Codroipo, parcheggio Bricofer su pontebbana
– ore 09:30 Palmanova, parcheggio centro commerciale A4

Per leggere la lettera informativa cliccando qui

18-19 MARZO GIORNATA NAZIONALE UNITALSI

Si svolgerà il 18 e il 19 marzo la 16° Giornata Nazionale dell’Unitalsi, due giorni in cui la nostra bellissima Associazione sarà al centro di molte manifestazioni, dai programmi televisivi alle trasmissioni radiofoniche, fino ad arrivare alle piazze con la vendita delle piantine di ulivo e dell’olio, per farsi conoscere e portare a più persone possibili la nostra esperienza.

"La Giornata Nazionale rappresenta un appuntamento importante per quanti scelgono di vivere l’Associazione – ha dichiarato Antonio Diella, Presidente Nazionale Unitalsi – è il momento per dire eccoci, per invitare la gente a fermarsi, a non correre, per far conoscere cosa fa l’Unitalsi, e lo faremo nella maniera più semplice, con il carisma e lo spirito unitalsiano, con migliaia di volontari, che sin dal mattino scenderanno in piazza con il loro sorriso e con il loro cuore, chiedendo un aiuto per continuare ad aiutare”.

Unisciti anche tu a questo importante appuntamento, puoi contattare il tuo referente di zona (vedi sezione dedicata) per conoscere in quali piazze saranno presenti i nostri stand…e passaparola!!!