Peregrinatio Mariae 2019

Nei mesi di Aprile e Maggio 2019 l’immagine della Madonna di Lourdes sarà pellegrina nell’Arcidiocesi di Udine.

Sarà un periodo di particolare comunione nella preghiera: la statua della Madonna potrà essere “ospitata” dalle parrocchie e dalle comunità che ne faranno richiesta.

Il desiderio è quello di far vivere una esperienza di fede e preghiera, siamo convinti che la devozione alla Madonna è forte nel nostro Friuli e il semplice “accompagnare” l’immagine della Madonna in particolar modo dagli ultimi, nelle case di riposo, nelle famiglie dove ci sono situazioni di difficoltà sia un enorme aiuto spirituale per tutte le persone che ogni giorno si affidano con la preghiera a Maria.

La statua della Madonna, gentilmente prestata dalla parrocchia di Ospedaletto di Gemona del Friuli, sarà a disposizione di chiunque ne faccia richiesta all’Unitalsi di Udine telefonando al numero 0432.503918 oppure inviando una mail all’indirizzo udine@unitalsitriveneta.it sarà possibile chiedere informazioni e riuscire così ad organizzare una tappa della peregrinazio.

La statua della Madonna ha iniziato la sua peregrinatio in modo speciale l’11 febbraio 2019 proprio alla grotta di Massabielle a Lourdes, dove ha ricevuto una benedizione particolare proprio nell’anniversario del giorno in cui S.Bernadette ha avuto la prima apparizione.

Come ultima tappa della peregrinatio Mariae, il nostro Arcivescovo l’accoglierà a Udine, a conclusione del percorso di preghiera svolto nella nostra diocesi udinese.

A breve, una volta ricevute tutte le prenotazioni, sarà reso pubblico il programma della peregrinatio. Vi invitiamo a visitare nuovamente questa pagina entro fine marzo 2019.